La New Ulros nasce a Maniago come espressione commerciale di una già esistente produzione di strumentario chirurgico dentale, ampliandone il programma fino ad arrivare a quello attuale e attivando una rete vendita di supporto ai distributori regionali.     
La produzione dello strumentario, grazie all'esperienza di anni nel settore e all'opportuno utilizzo delle materie prime, durante la fase produttiva, raggiunge in breve tempo uno standard qualitativo abbastanza alto e molto concorrenziale nel mercato.    
In seguito, spostati gli uffici commerciali ed il magazzino del prodotto finito, a Padova, intraprende la distribuzione nel territorio italiano dei prodotti Voco (azienda tedesca all'avanguardia nella ricerca soprattutto nel segmento della conservativa), con discreto successo fino a tutto il 2002.

Nel 1997, dopo aver effettuato un'attenta indagine di mercato per capire le varie esigenze del mondo odontoiatrico, intraprende una produzione di monouso (camici, teleria, copririuniti ecc.), denominata linea Defendo, la quale, grazie soprattutto all'alta qualità dei tessuti adoperati, velocemente si afferma aumentando sempre di più i volumi di vendita.   
A giugno nel 1998 ottiene la certificazione del Sistema Qualità aziendale UNI-EN-ISO-9002 attraverso il DNV-Italia ed è pronta ad uniformarsi alla direttiva sui Dispositivi Medici 93/42, di lì a poco entrata in vigore, attraverso la marcatura CE dei suoi dispositivi, per garantire al cliente la costante qualità del prodotto e del servizio.     

Nel gennaio 1999 stringe un accordo con la nota industria compressoristica "F.I.A.C." di Bologna per la distribuzione dei compressori a secco, produzione mirata al settore dentale, impegnandosi con particolare attenzione al post-vendita attraverso una serie di iniziative rivolte soprattutto a tecnici installatori, per una semplice e più attenta ed immediata risposta del consumatore finale.     
Dal giugno dello stesso anno infine comincia la distribuzione di un nuovo marchio con l'esclusiva sul territorio italiano, di un'azienda Svizzera di noto successo: Diatech Dental AG (ora assorbita dalla Coltène Whaledent AG) produttrice di frese multistrato diamanate, tungsteno e di gommini per pulizia e lucidatura.     


Direzione generale
Ufficio logistica
Ufficio contatto clienti e assicurazione qualità


TORNA SU